Times Square

times squareQuando passate di qua (perché ci passerete, è impossibile andare a New York e non passare per Times Square) vi sentirete letteralmente al centro del mondo.

Times Square non è una piazza nel vero senso del termine. Situata tra la Sixth Avenue e la Eighth Avenue e tra la West 40th Street e la West 53rd Street, è in realtà un’incrocio tra Broadway e la Seventh Avenue che si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street.

Inizialmente era conosciuta come Longacre Square, ma venne rinominata come la conosciamo oggi quando il New York Times trasferi i suoi uffci nell’appena eretto Times Building. Adolph S. Ochs (l’editore del NY Times) risucì a convincere il sindaco George B. McClellan, Jr a costruire una stazione della metropolitana.
L’8 aprile 1904 la piazza divenne ufficialmente Times Square.
Il nome rimase anche quando nel 1913 il NY Times spostò i suoi uffici dall’altra parte di Brodway.
Il NY Times Building venne poi rinominato in Allied Chemical Building, e successivamente in One Times Square, com’è conosciuto ancora oggi.
Man mano che la città cresceva, Time Square si sviluppò come cuore culturale pieno di teatri, music hall e alberghi di lusso.

Times Square offre una vasta gamma di ristoranti, negozi, divertimenti e vita notturna. Times Square di New York è tutto, i visitatori potranno sarà difficile non trovare qualcosa per passare il tempo in questa sezione di Manhattan.

L’evento per eccelelza che si svolge a Time Square è sicuramente il capodanno, quando una palla viene calata dallo One Times Square.

 FOTOGALLERY 
 

[google_maps id=”659″]

[googlemap lat=”40.757505″ lng=”-73.985866″ yaw=”208.16″ pitch=”-9.44″ zoom=”0″ width=”450px” height=”300px” align=”undefined” type=”STREETVIEW”]New York[/googlemap]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi